Sicilì, il vino pronto a conquistare il mondo.
Posted by Lindbergh | 06/03/2012

Nero d’Avola per il rosso e Catarratto per il bianco: nasce dalle Cantine Siciliane Riunite un nuovo vino destinato al grande pubblico di tutto il mondo.

A Lindbergh, che nel Gruppo Roncaglia si occupa di corporate, si devono il nome del prodotto ed il packaging distintivo.

Un nome che è come un’esclamazione, allegro e rapido come un sorso, indimenticabile come una serata tra amici e spensierato come una tavola imbandita.  Sicilì si chiama questo vino ed è pronto a conquistare il mercato e il mondo: di facile beva, è un vino quotidiano che non rinuncia alla qualità.

Per identificarlo, Lindbergh ha lavorato a lungo, testando ogni nome proposto attraverso dei focus di consumatori selezionati in Italia e all’estero (con la collaborazione di Hypatia, la società del Gruppo Roncaglia specializzata in ricerche di mercato).

Sicilì è risultato un nome valido e di sicuro effetto, moderno e memorabile, allegro e incisivo.
Molto apprezzata anche la scelta della parola accentata che sembra conferirgli un tondo di leggerezza, spensieratezza e convivialità.

Alcuni dei nostri clienti