smart FOR city, Endeavour e smart Italia insieme per cambiare la città.
Posted by Gruppo Roncaglia | 06/10/2014

Essere contro? Niente di più facile. Il traffico ci opprime, le buche ci tormentano, le strade sono insicure. Si stava meglio prima. Chiedete alle persone cosa non funziona nella loro città e sarete sommersi di segnalazioni. Ma cosa succede quando un brand decide di premiare le idee e i progetti di chi vuole cambiare davvero lo status quo? La risposta è smart FOR city (www.smartforcity.it), l’iniziativa che Endeavour Digital Marketing ha creato per smart Italia per dare voce alle startup nazionali che hanno voglia di mettersi in gioco con progetti concreti per migliorare la vita in città. Sul sito dell’iniziativa, realizzato da Hubble Tech, software house del Gruppo Roncaglia, è possibile sottoporre le proprie idee scegliendo una delle quattro aree oggetto della competition: mobilità, sicurezza, work/life bilance e sostenibilità.

Al progetto vincitore, giudicato da una commissione di esperti, la possibilità concreta di essere realizzato e divenire un esempio da seguire per tutti. La startup vincente potrà infatti sviluppare la propria idea attraverso un percorso di 3 mesi in H-Farm, il primo acceleratore d’impresa italiano, e realizzarla grazie a un contributo di 50 mila euro.

Non sarà semplice, ma essere PER e non CONTRO, conviene.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alcuni dei nostri clienti