Tutta la tecnologia di Nuova Classe E Mercedes-Benz, nella campagna web realizzata dal Gruppo Roncaglia.
Posted by Gruppo Roncaglia | 13/04/2016

Per il lancio di Nuova Classe E Mercedes-Benz, il Gruppo Roncaglia ha curato concept e realizzazione della landing dedicata e la creatività di tutti i materiali della campagna digital: la nuova ammiraglia Mercedes-Benz è al vertice della categoria per caratteristiche e per la tecnologia impiegata a bordo, che porta l’industria automotive un passo più avanti nel percorso verso una guida completamente autonoma.

Proprio in virtù di queste caratteristiche profondamente innovative del prodotto, il sito nuova-classe-e.mercedes-benz.it è stato pensato per offrire un’esperienza di navigazione fuori dall’ordinario. La particolare grafica “plexus” impiegata è viva e in continuo mutamento: segue i movimenti del cursore trasformandosi di conseguenza, secondo uno schema interpretativo sinonimo di Intelligenza, la stessa intelligenza di Nuova Classe E. Il contenuto della landing racconta la tecnologia del modello attraverso una doppia visione: quella del pilota e quella della vettura stessa. Le funzioni di parcheggio remoto, illuminazione intelligente e assistenza autonoma alla guida vengono sottolineate dalle misurazioni “intelligenti” che solo lo sguardo di Nuova Classe E riesce a cogliere. La strada e i suoi elementi vengono mostrati tramite gli occhi “tecnologici” dell’auto, secondo i parametri essenziali per la sicurezza e la comodità del pilota: il riconoscimento delle distanze, dei segnali stradali, della luce ambientale, delle altre vetture in corsia e dei pedoni in attraversamento.

“L’innovazione è al centro del nostro processo creativo” - conferma Armando Roncaglia, General Manager del Gruppo - “tanto più nell’ambito del marketing digitale e di questo progetto nello specifico. È solo attraverso la capacità di leggere il presente e guardare al futuro che il Gruppo Roncaglia costruisce progetti rilevanti e d’impatto, con lo sguardo attento rispetto alle nuove opportunità tecnologiche e la mente pronta a trasformarle in strade creative.”

Alcuni dei nostri clienti