Un concorso sul web per promuovere il videogioco dell’anno Uncharted 3
Posted by Endeavour | 28/08/2011

Sony Computer Entertainment Italia (PlayStation) ha scelto l’agenzia multimediale del Gruppo Roncaglia, Endeavour Digital Marketing, per la realizzazione di un mini sito internet finalizzato alla promozione di un concorso a premi legato al videogame dell’anno, Uncharted 3 – L’inganno di Drake.

Il mini sito del concorso, collegato al sito ufficiale Playstation.it e al blog ufficiale PlayStation blog.it.playstation.com, è andato online l’8 Agosto 2011 e permetterà a tutti gli utenti di partecipare all’iniziativa fino al 4 Ottobre 2011. Realizzato in Flash, con una grafica impattante su più livelli che conferisce all’interfaccia una straordinaria profondità, il sito web è stato strutturato con una navigazione a scorrimento orizzontale riprendendo i temi, i personaggi e le caratteristiche visive del videogioco in uscita a Novembre.

Sulle Orme di Nathan Drake, questo il naming del concorso e del relativo sito, è stato organizzato per consentire all’utente di approfondire la conoscenza del prodotto promosso da Sony Computer Entertainment Italia o di accedere, direttamente dalla home page, al concorso. La dinamica prevede – dopo l’iscrizione da effettuare mediante una registrazione sul mini sito o, in alternativa, direttamente tramite collegamento diretto a Facebook – l’upload da parte dell’utente di una fotografia che corrispondesse al tema proposto (spirito di avventura, adattamento ed ironia). Le foto caricate possono essere votate dagli altri utenti e concorrono all’estrazione dei premi e all’assegnazione dei premi intermedi e finali.

Un risultato di prestigio per Endeavour Digital Marketing che realizza e gestisce il sito per il gioco più atteso ed acclamato del 2011 da tutti gli amanti dei videogiochi: Uncharted 3 – L’inganno di Drake.

Alcuni dei nostri clienti