Una nuova sfida per Mercedes-Benz e Gruppo Roncaglia: far vivere l'esperienza della Millemiglia, a 360°.
Posted by Roncaglia & Wijkander | 22/07/2016

Anche quest’anno, Mercedes-Benz e Gruppo Roncaglia hanno fatto vivere la leggendaria competizione della Millemiglia a tutti i fan della Stella.

E anche quest’anno, dopo il successo ottenuto con il live Periscope della passata edizione, il brand e l’agenzia hanno messo in campo nuove feature e tecnologie per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza dei propri fan e follower.

Un’esperienza che, grazie alla nuova tecnologia Panono di Twitter – una fotocamera sferica composta di 36 obiettivi, capace di riprendere immagini a 108 megapixel – ha permesso agli utenti di vivere la Millemiglia attraverso una visione fotografica a 360°, una vera e propria “immersione” digitale nel clima e nei luoghi di questa storica gara, lungo tutto il percorso di 1.600 km tra Brescia e Roma.

Crediamo fortemente che i brand debbano essere sperimentati per creare valore.”, queste le parole di Armando Roncaglia, Presidente del Gruppo Roncaglia, “Per questo motivo, cerchiamo sempre di offrire delle soluzioni che convergano nel trasformare il brand in esperienza, in connessione con il consumatore. La nostra è una continua ricerca delle soluzioni più innovative, sia dal punto di vista creativo che tecnologico, che rendano queste esperienze immersive e coinvolgenti”.

Il successo dell’operazione è andato ben oltre le previsioni, con 20 milioni di reach, 190.000 interazioni, 1 milione di video views e un aumento complessivo dell’engagement del 295%.

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