URUK racconta Alexandra Alberta Chiolo sul mercato USA attraverso Kickstarter.
Posted by Uruk | 04/08/2015

URUK Lab ci racconta il progetto di una startup di moda, Alexandra Alberta Chiolo spa, attraverso l’ideazione, realizzazione e diffusione in Rete di un video di lancio della campagna di crowdfounding su Kickstarter per la distribuzione del suo primo prodotto, le Albertine, sul mercato americano e il lancio di due special editions.

Le donne amano le scarpe e questo si sa. Non si saziano mai e vorrebbero averne sempre di più ed è noto anche questo. Quello che non tutti sanno è che con le Albertine ogni donna può avere tante, tantissime paia di scarpe in pochissime mosse, basta un click. Sarà la stilista in persona, Alexandra Alberta Chiolo, a descriverci, attraverso il video, il suo progetto, nato dalla sua volontà di coniugare le sue due passioni, per la moda e per i viaggi. La donna che indossa le Albertine è una donna dinamica, sempre di corsa tra lavoro e tempo libero, ma che non rinuncia ad essere sempre alla moda ed all’altezza di tutte le situazioni, sempre con il look “giusto”.

Alexandra Alberta Chiolo ci racconta nel dettaglio le sue scarpe, nella ricercata manifattura made in Italy, nella meccanica di aggancio e sgancio dei tre elementi della scarpa, tomaia, tacco e plateau (con soli due modelli di tomaia ci sono due modelli di tacchi e di plateau - di due altezze diverse - ciascuno disponibile in 30 varianti di colore, per un totale di 3600 possibili combinazioni), nell’attenzione al design e nell’eleganza del packaging.

Il video mostra i momenti della giornata in cui è possibile indossare le Albertine, le innumerevoli occasioni d’uso ed i vari outfit abbinabili.

Alcuni dei nostri clienti