Valfrutta e Hypatia Research per l’innovazione nel mondo dei succhi.
Posted by Hypatia | 30/01/2014

L’acquisto di un prodotto può partire da qualsiasi punto, ma finisce sempre in un punto vendita, che sia e-commerce o lo scaffale di un supermercato.

Per questo, non possiamo parlare di packaging e point of sales senza parlare comunque di comunicazione con la C maiuscola. Spesso, nel corso della storia della pubblicità, prodotti comunicati benissimo in tv finivano per essere dimenticati al momento dell’acquisto, a scapito di altri che invece avevano capito quanto fosse importante dotarsi di un packaging vincente e di un altrettanto vincente strategia di posizionamento dei prodotti nei punti vendita.
Questo principio, ha mosso il team di Hypatia Research – azienda del Gruppo Roncaglia specializzata in ricerche di mercato e consumer behavior – che per conto di Conserve Italia ha implementato un modello approfondito di shelf package test e price sensitivity measuring per il comparto succhi di frutta, allo scopo di monitorare behavior e acceptance dei prodotti a scaffale da parte dei consumatori.

Un processo importante per confermare o correggere una parte fondamentale della strategia di vendita di aziende che hanno nella grande distribuzione il proprio incontro ravvicinato con i consumatori-shopper.

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