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2017

Mercedes-Benz

Il Gran Premio di Monza corre sui social e in piazza.

Quest’anno l’amplificazione del GP d’Italia è passata attraverso il contest #BestMBfan e la Mercedes-Benz Supporter Home che hanno permesso ancora una volta di rafforzare il legame del brand con il mondo della F1 con un progetto che unisce online e offline.

Il punto di partenza è stato il primato assoluto di Mercedes-Benz nel campionato dell’anno scorso; quale modo migliore di completare un team vincente se non con il miglior tifoso? E quale miglior luogo per trovarlo se non online?

Come? Attraverso un social contest, che si è svolto sui principali canali social del brand (FB; IG & Twitter) durante il quale abbiamo invitato gli utenti a mostrare tutta la loro passione per la F1 creando contenuti social e scegliendo chi supportare tra i due piloti con gli # dedicati all’iniziativa: #BestMBfan #GoHamilton o #GoBottas premio in palio: una giornata intera con il team e la visione del GP di Monza come ospiti di Mercedes-Benz.

Nei giorni precedenti il GP i due Best fan si sono ritrovati alla MB Supporter Home: l’innovativa showcase di vetro, composta da una parete di 10 metri interamente ricoperta di LED semitrasparenti, che ha permesso al pubblico in piazza di interagire con i contenuti generati online e onsite e seguire il racconto live di quanto accadeva dentro e fuori.  A dare il benvenuto agli appassionati, la monoposto del team Mercedes-AMG PETRONAS, esposta all’interno per l'occasione.

Video

E alla fine di una 5 giorni di attività live, special guest e quiz interattivi, i due Best fan si sono sfidati per vincere l’ambito premio finale: la possibilità di seguire il team alla finale di Abu Dhabi.

Results.

logan 5.000
visitors
logan 24,7 MLN
total reaches on MBI social channels
logan 7,1 K UGC
with #BestMBfan on social channels
 

More work.

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