UICI

L’UICI, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, celebra il suo centenario con lo spot tv realizzato dall’agenzia.
In linea con i valori dell’associazione: accogliere, ascoltare, sostenere, tutelare, condividere, includere; lo spot racconta la quotidianità di una persona non vedente, impegnata nella vita lavorativa e sociale grazie anche all’aiuto del suo fedelissimo cane guida.

Le protagoniste sono Simonetta Pizzuti e il suo cane Tea. Simonetta ha una vita piena di impegni, anche ‘speciali’: oltre a dedicarsi al lavoro e ad attività di formazione per altri non vedenti, è campionessa paralimpica di scherma e pratica il suo sport preferito muovendosi attraverso la città con Tea sempre al suo fianco.

Oltre ad aver ideato e realizzato lo spot, il Gruppo Roncaglia curerà la campagna, inclusa l’amplificazione social, finalizzata alla conoscenza dell’UICI, delle sue iniziative e del sito uiciechi.it.

Date:

Gruppo Roncaglia

Lavoriamo in team multidisciplinari che si costruiscono sulle esigenze di business del cliente e che operano in completa sinergia con un unico obiettivo: creare esperienze innovative e misurabili.