Arancia Rosaria con Lio

Arancia Rosaria: una campagna a tutto tondo firmata Gruppo Roncaglia

Il Gruppo Roncaglia ha realizzato la nuova campagna per Rosaria, l’arancia rossa di Sicilia più conosciuta dagli italiani.
Creato dall’agenzia circa 15 anni fa, Il brand Rosaria è divenuto riconoscibile ed affermato a livello nazionale grazie alla rinnovata fiducia da parte della Pannitteri, un’azienda che ha avuto il coraggio di innovare in un segmento indifferenziato come quello dell’ortofrutta.

Quest’ultima campagna si identifica con Lio, l’elefante goloso di arance protagonista del nuovo spot. Un personaggio con un forte riferimento a un territorio che rappresenta il cuore della produzione agrumicola siciliana e italiana: “U Liotru” è infatti il nome confidenziale dato dai catanesi alla Fontana dell’Elefante in piazza Duomo, il complesso monumentale simbolo della città costituito da un elefante di basalto nero con in groppa una colonna in stile egizio. A ispirare Lio, l’origine stessa della parola arancia, che proviene dal sanscrito nâga-rang’a, ovvero “frutto preferito dagli elefanti”. Ma Lio è anche un modernissimo 3D character, simpatico e dispettoso, che ben incarna l’evoluzione dell’azienda.

La campagna viene veicolata attraverso diversi canali tv, cinema e radio.
Particolarmente articolata la presenza sui social media, che raccontano con ironia il nuovo personaggio.

Date:

Gruppo Roncaglia

Lavoriamo in team multidisciplinari che si costruiscono sulle esigenze di business del cliente e che operano in completa sinergia con un unico obiettivo: creare esperienze innovative e misurabili.