Dyson Experience
L’experience immersiva del Gruppo Roncaglia per Dyson allo Swiss Corner di Milano.
Il Gruppo Roncaglia ha ideato, sviluppato e realizzato l’attività per raccontare il nuovo Dyson V11™, l’aspirapolvere senza filo della global technology company britannica che adatta in modo intelligente potenza e autonomia.
Una esperienza di marketing immersivo che ha elevato la Brand Experience trasportando le persone fin dentro i prodotti, nel cuore della tecnologia Dyson.
‘Immergiti nella tecnologia Dyson‘ infatti è il concept di una prova prodotto radicalmente innovata, dove la tecnologia stimola curiosità e stupore coinvolgendo il consumatore, che scopre le caratteristiche del Dyson V11™ nel corso di un’esperienza fortemente interattiva e tecnologica”.
L’utente può infatti navigare attraverso gesture nel modello 3D del Dyson V11™ proiettato in un ledwall da 16 monitor. Senza toccare nessun dispositivo può interagire con il prodotto ruotandolo, spostandolo nello spazio e zoomando fino ad arrivare a scomporne le componenti interne, per immergersi nella tecnologia Dyson V11™. Su alcune componenti del modello 3D sono stati inseriti focal point e descrizioni che permettono di ricevere informazioni in dettaglio e animazioni che ne mostrano il funzionamento.
Il Gruppo Roncaglia si è occupato dell’ideazione del concept dell’evento, della creazione e dello sviluppo della user experience e della user interface e si è avvalso della collaborazione di Hotminds per la programmazione 3D.